Info utili

board-1647322_1920

OPEN DAY

La Scuola Italiana per il Turismo organizza nell’arco dell’anno vari Open Days gratuiti con lo scopo di presentare il corso di International Events Manager; questi  rappresentano un’ottima opportunità per acquisire informazioni sull’organizzazione e i contenuti del corso ed è inoltre possibile ritirare del materiale informativo. Durante l’Open Day, avrete l’occasione di conoscere direttamente i docenti e incontrare gli studenti degli anni passati i quali possono fornire una loro diretta testimonianza sul corso.

Per coloro che decideranno di iscriversi alla Scuola, l’Open Day è un’occasione in cui provare il test di ammissione in maniera gratuita e senza impegno.

Per partecipare al prossimo Open Day potete prendere i contatti con la scuola e informarvi sulle  news  tramite il sito della scuola: http://www.scuolaitalianaturismo.it

INFO UTILI PER GLI STUDENTI: VIVERE LA CITTÀ

train-1716623_1920TRASPORTI

Firenze è una città in cui è possibile muoversi tranquillamente a piedi, rimanendo in zone centrali le distanze non sono mai proibitive, anzi trovo che spostarsi a piedi sia il miglior modo per conoscere la città ed ammirarla in tutta la sua bellezza, dal basolato in pietra ad una finestra illuminata dalla quale s’intravede un soffitto affrescato, passeggiando Firenze ti avvolge nella sua magia.

Nonostante cotanta bellezza comprendo perfettamente la necessità di avvalersi di mezzi di trasporto, in particolar modo quando il freddo è pungente ed il cielo non promette bene.

Linko qui sotto vari siti che potrebbero risultarvi utili.

Muoversi a Firenze con l’autobus

Gli autobus a Firenze sono abbastanza puntuali ed affidabili, potete facilmente scaricare sul vostro smartphone l‘app dell’ATAF e pianificare il vostro viaggio, inoltre per gli studenti universitari minori di 26 anni il mensile degli autobus è molto conveniente, portando una fotocopia dell’iscrizione all’anno universitario e una fototessera il costo è di soli 23 euro.

http://www.ataf.net/it/ataf.aspx?idC=2&LN=it-IT

Muoversi a Firenze in bici  

La bici è un’altra ottima soluzione adottata per altro da molti fiorentini.

http://www.florencebybike.it/en/bike-rental/

http://www.italycruiserbiketours.com/noleggio-bicicletta-firenze.html

Muoversi a Firenze con la tramvia

Per quanto riguarda la tramvia i biglietti non sono acquistabili a bordo, ma è possibile usufruire delle biglietterie automatiche presenti ad ogni fermata sulla banchina al prezzo di 1,20 euro.

http://www.gestramvia.com/orari

 

ALLOGGIARE A FIRENZE

Trovare un alloggio a Firenze è relativamente semplice, si tratta infatti di una città universitaria con una grande affluenza di studenti da tutt’Italia, la scuola offre ai corsisti un servizio di mediazione con un’agenzia, quest’ultima però tratterrà una commissione quindi può essere conveniente fare da se una ricerca tramite siti di affitti e pagine Facebook.

Per avere informazioni su alcuni appartamenti ad affitto breve contattare  direttamente la scuola.

Inoltre è possibile iscriversi a diverse pagine di Facebook in cui gli utenti inseriscono gli annunci relativi alle camere in affitto, confido che troverete i seguenti gruppi molto utili :

Affitti firenze

Stanze/Rooms/Affitti Firenze

Annunci