Location, un posto da valorizzare!

20170131_113836

Sono una studentessa che sta svolgendo lo stage a Barcellona, per questo viene anche chiamato International events il nostro corso.

Sto preparando insieme al prof. Alessandro Pumpo tutti i vari eventi che si svolgeranno a partire da quest’estate in Europa e non solo. La realizzazione di un evento ha bisogno di una sua pianificazione: logistica-organizzativa, di comunicazione ( social media,giornali,fotografi ecc.), di marketing (sponsors), di grafica web e dell’amministrazione legale e (fatture, permessi, contratti ecc.).

20170131_112630

Oggi vorrei parlavi di uno dei punti principali di un evento, che possa essere un congresso, un matrimonio o un festival bisogna sempre stupire con la Location. In base a ciò che si decide di realizzare, il luogo in cui avverà l’evento ha sempre una sua importanza, come ad esempio qui a Barcellona stiamo preparando la seconda edizione del Barcellona Italia Festival, ossia un evento che unisce la cultura italiana e quella catalana proprio per gli italiani residenti in questa città. E’ un evento davvero unico così come deve esserlo il luogo in cui andremo a realizzarlo. Dal momento che c’è il mare, abbiamo deciso di valorizzare questo elemento e prima di iniziare i vari sopralluoghi abbiamo cercato via internet vari resort, club che avessero questa vista. Una volta fatta la selezione e aver contattato i direttori di queste strutture, abbiamo iniziato a fissare degli appuntamenti con loro per poterli visitare prima di ogni decisione finale.

20170131_113926  20170131_112550

Siamo andati a parlare con la titolare di questo bellissimo club che si affaccia sul porto di Barcellona, affinchè possa prestarci la sua Location per ottimizzare l’evento attraverso cocktail, apritivi in un’ atmosfera magica dovuta anche al tramoto che riflette sull’acqua. Tutti gli invitati, dopo il lavoro, potranno venire a rilassarsi in un luogo che forse prima non conoscevano. Forza, date spazio alla fantasia e vedrete come riuscirete a trasforamre un sogno in realtà in posti che forse non avreste mai immaginato. Tutto è possibile con la determinazione e l’inventiva. Barcellona Italia Festival ne è il risultato!

Greta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...