Stage: il mio primo giorno.

Lunedì mattina, sveglia presto per prendere il treno, direzione Pisa. Finalmente è arrivato il fatidico giorno, il banco di prova: oggi inizia il mio stage. Sono impaurita ed emozionata allo stesso tempo, ma carica come una molla e pronta ad iniziare questo nuovo capitolo della mia vita.

Mentre il treno corre su i binari mi chiedo se davvero sarò all’altezza della situazione, se ricorderò tutto quello che ho studiato e se farò le cose giuste. L’ansia è tanta e si fa più forte man mano il treno si avvicina alla stazione di arrivo.

Una passeggiata a piedi ed eccomi davanti all’ufficio. Conosco i colleghi, faccio un rapido giro degli ambienti e poi subito al lavoro; non c’è tempo da perdere, una scadenza importante si avvicina. Dopo qualche rapida spiegazione sono già immersa nel lavoro. Certo non sarà la cosa più complicata del mondo, però è importante, e passata qualche ora comincio subito a sentirmi parte di un team.

La mattina scorre veloce, e senza che me ne accorga sono già le 13.30. Una piccola pausa pranzo -sono troppo nervosa per mangiare- e poi subito al lavoro.

Telefono, telefonataMissione del pomeriggio: fare un lunghissimo giro di telefonate. Prendo il coraggio a due mani e inizio, in fondo so di cosa stiamo parlando e sono pronta a farlo. “Buon pomeriggio, sono Camilla e la chiamo per conto…..” Così senza rendermene conto si arriva a sera ed è ora di tornare a casa.

Salgo sul treno e mentre i binari scorrono penso che anche questa è andata, che il primo giorno è andato e che fondamentalmente non è stato male. Sono stanca, ma non credo che questa notte riuscirò a dormire perchè, nonostante tutto, è stata una giornata piena di emozioni. Ho conosciuto gente nuova, ho imparato cose nuove e sopratutto posso finalmente dire: anche io sono un event manager.

Camilla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...