L’importanza dello stage a conclusione del corso.

person-1627697_1280

Siamo giunti ormai in dirittura d’arrivo, il corso d’international event manager si è svolto nell’arco di un mese e data la vastità degli argomenti trattati si palesa sempre più la necessità di mettere in pratica quanto appreso. Temo di ever ascoltato tante di quelle nozioni da non riuscire a fare il punto della situazione, ed aver riempieto un intero quaderno di appunti risulta essere una magra consolazione rispetto alla consapevolezza di aver fatto proprio il mestiere. Realizzo adesso l’importanza dello stage improntato il più possibile sulle necessità individuali dello studente, la scuola si premura di organizzare degli incontri con società che svolgano delle attività affini agli interessidel singolo così da massimizzare l’esperienza del corso.

Personalmente mi sono innamorata del carattere e del piglio pratico di una docente e mi sono immediatamente premurata di parlarle, nel periodo di attesa della risposta, ho ottenuto un appuntamento con un famosa event manager fiorentina che lavora come mediatrice e dirigente di dimore storiche in diverse città d’Italia. L’incontro è stato molto produttivo e sono rimasta piacevolmente sorpresa dall interesse di questa signora per le mie esperienze e prospettive per il futuro, le sue domande difatti non erano unicamente vocate a determinare se fossi adatta o meno a seguire il praticantato bensì volte a comprendere la mia situazione ed aiutarmi con consigli che solo chi è del mestiere può dare.

Ho recentemente ricevuto la felice notizia di essere stata accettata dalla mia prima scelta in materia di stage che si svolgerà proprio a Firenze nel periodo di Febbraio, il mio unico dissenso,relativo al freddo è la paura di congelare, da buona siciliana mi domando se riuscirò a sopravvivere al nord nei mesi più freddi dell’anno, necessità fa virtù si dice, speriamo sia davvero così.

Concludo il mio commento sullo stage, un caloroso saluto

Ludovica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...