A lezione con Scaramuzzi Team

Durante il corso di International Event Manager abbiamo ascoltato l’esperienza della Sig.ra Oliva Scaramuzzi, direttrice dello Scaramuzzi Team,  leader nel settore eventi. L’azienda si trova a Firenze ed oltre ad offrire le idee più innovative dell’ organizzazione è uno dei Team più eccellenti anche per i vari servizi correlati.

E’ per questo che fin da subito è riuscita a trascinarci nel suo modo così spigliato, diretto e concreto di spiegarci come effettivamente si organizzano gli eventi. Ebbene sì, Oliva Scaramuzzi ha catturato la nostra attenzione fin dal primo momento; è  riuscita a dare concretezza a tutta quella teoria che fino a quel giorno avevamo affrontato.

” Volete guadagnare qualche soldino e iniziare a farvi conoscere? ” E’ questa la domanda che ci ha ripetuto all’infinito. E allora perchè non iniziare  con il Party di Capodanno ? Ottimizzare gli spazi della location, riuscire ad essere innovativi nella scelta del menù, utilizzare le semplici candele e particolarietà del luogo per una tavola creativa, inventarsi un intrattenimento coinvolgente e finire con un open bar spumeggiante.

E’ così che dopo le lezioni della Scarumuzzi Team  abbiamo acquistato più sicurezza in noi stessi, più capacità, e sopratutto, dobbiamo ammetterlo, più criticità nell’osservare gli eventi. Come ci ha sempre sottolineato lei nelle sue lezioni, un buon organizzatore è un ottimo osservatore. E dall’ osservazione nascono sempre le migliori idee, le nostre personali inventive e sopratutto la nostra identità !

Serena

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...